Riaprono le porte dell'Ospedale "A.M. Sgobba"

ospedaleamsgobbaNOCI (Bari) - Ha riaperto le sue porte alla comunità l'ex presidio ospedaliero A.M. Sgobba sito in via Repubblica. A distanza di qualche anno (estate 2014) dall'inizio dei lavori di ristrutturazione edilizia previsti all'interno del Programma Operativo Regionale (fondi Fesr 2007-2013) per la conversione del polo ospedaliero in centro di riabilitazione del DSS n. 14, è arrivato finalmente il momento di tornare a rivivere i luoghi del nosocomio, fino agli anni 90 fiore all'occhiello della città.

consultorioamsgobbaA partire da lunedì 26 febbraio sono cominciati gli spostamenti di tutti gli uffici e i tre piani che compongono l'ospedale sono tornati ad essere ripopolati dai servizi offerti: a piano terra sono attualmente collocati l'Ufficio ticket e il Consultorio; al primo piano sono stati ricollocati i poliambulatori; al secondo piano la riabilitazione con annessa fisioterapia (che per tutto questo tempo ha operato in via Mons. Luigi Gallo) e logopedia. Per la ricollocazione della Guardia Medica all'interno della struttura bisognerà attendere solo un altro po': con ogni probabilità questa dovrà operare a piano terra, insieme a CUP e ufficio anagrafe.

Ricordiamo che l'importo complessivo per la ristrutturazione dell'intero immobile è costato € 1.284.000. Sono stati rifiniti gli esterni e gli interni, impostati nuovi infissi, ritinteggiata la facciata principale. Il presidio ospedaliero è tornato a splendere di nuova luce e a riaccogliere i nocesi: a loro toccherà usufruirne per diritto.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA