"Avanti Un Altro!": il nocese Ivan Delfine in finale

04 05 ivan delfine avanti un altro 1 copyNOCI (Bari) - Ancora una volta un nocese ha partecipato alla trasmissione televisiva “Avanti un Altro!”:  il 24enne Ivan Delfine è riuscito ad arrivare alla fase finale del gioco a quiz condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La puntata che ha visto il giovane nocese ad un passo dalla vittoria è andata in onda ieri sera, giovedì 05 aprile, su canale 5.

Ivan Delfine, 24 anni, a Paolo Bonolis si è presentato come un ragazzo single e molto tifoso dell’ Inter. Lavora in un negozio di mangimi, ma fa04 05 ivan delfine avanti un altro 2 copy anche il deejay e nel tempo libero si allena in palestra. Terzo concorrente in gara, Ivan ha dovuto in un primo momento rispondere a quattro domande riguardanti la categoria “Pelato o Capellone?”: i quesiti prevedevano l’ascolto di uno stralcio di una canzone, dell’ autore della quale bisognava indovinare se fosse “capellone” o meno. Dopo aver risposto correttamente a tre delle quattro domande nonostante la distrazione causata dal jolly della “Bonas”, modella che gli avrebbe permesso di raddoppiare il punteggio, il giovane nocese ha estratto il “pidigozzo” da 50.000 euro. Raddoppiata la potenziale vincita per il jolly ricevuto, Ivan ha sapientemente deciso di fermarsi con un montepremi di 100 mila euro, divenendo il potenziale campione della puntata.

04 05 ivan delfine avanti un altro fase finale copyNessuno dei concorrenti seguenti è riuscito ad accumulare un montepremi maggiore del nostro concittadino, che così è passato alla fase finale del gioco con una potenziale vincita di 200 mila euro (totalizzata grazie ad un bonus di altri 100 mila euro acquisito per l’ingresso al gioco finale). Ultima prova da superare quella di rispondere, in maniera volutamente errata, a 21 domande poste consecutivamente con due opzioni di risposta. Ogni qualvolta avesse commesso un errore, dando quindi una risposta corretta, avrebbe dovuto ricominciare da capo. Non essendoci riuscito nei primi 150 secondi, però, Ivan ha visto il proprio montepremi scendere a 100 mila euro. Di qui si è aperta una nuova fase di gioco: il nocese ha avuto altri 100 secondi per provare a rispondere alle 21 domande, vedendo ridurre il premio partita di 1000 euro per secondo. Congelata, come previsto da regolamento, la somma a 29 mila euro, Ivan ha avuto l’ultima chance per rispondere in maniera sbagliata a tutti i 21 quesiti posti consecutivamente. Giunto a 5 domande dalla fine, però, il nocese ha commesso l’ errore fatale: rispondendo correttamente “Saturno” alla domanda, posta da Bonolis, “Giove o Saturno, Titano è un satellite di… ?”, Ivan Delfine ha visto sfuggire via il montepremi tra gli applausi del pubblico. Nonostante ciò, questa si configura sicuramente come una vittoria per il nostro giovane concittadino, il quale sicuramente serberà un bellissimo ricordo dell’ esperienza vissuta nello studio 1 del Centro Titanic Elios di Roma, in cui si registrano le puntate dello show “Avanti un Altro!”.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA