Fornaio di giorno, pusher a domicilio di sera

I Carabinieri arrestano Angelo Locorotondo, 45enne nocese.

3arrestiNOCI (Bari) - Consegnava a domicilio la "dose giornaliera", ma dopo alcuni giorni di indagine i Carabinieri di Noci lo hanno sorpreso in flagranza di reato. Prosegue l'attività di controllo delle fiamme d'argento locali atta a prevenire e limitare la vendita e l'uso di sostanze stupefacenti nella città dei tre campanili. Da tempo gli agenti della locale stazione erano sulle tracce di un "pusher" che, a bordo della propria auto, era solito recarsi presso il domicilio del "cliente" per rifornirlo di cocaina. Ieri sera però, in uno degli appuntamenti, ha trovato ad attenderlo anche i Carabinieri che lo hanno sorpreso e tratto in arresto.

Durante l'incontro tra acquirente e spacciatore nei pressi di via Bovio, i militari in borghese hanno atteso che avvenisse la stretta di mano, che sancisce lo scambio tra la cipolletta e il denaro, per intervenire prontamente e bloccare pusher ed acquirente. Così per Angelo Locorotondo, 45enne del luogo, panettiere di giorno e spacciatore di sera, vecchia conoscenza delle Forze dell'Ordine, sono scattate le manette. Gli operanti, durante la perquisizione in loco, gli hanno sequestrato 100 euro in contanti suddivisi in banconote da 50euro ritenute provento dell'attività illecita, oltre ad alcuni grammi di "cocaina" già suddivisa in dosi, e la sua lussuosa Mercedes classe E, utilizzata per le "consegne" in quanto ritenuta mezzo per conseguire il reato.

"Anche a Noci purtroppo - dichiara il Luogotenente Zaccaria a termine dell'operazione - l'uso di sostanze stupefacenti è una brutta realtà. Cerchiamo, attraverso un nostro particolare servizio, di limitare questa cultura diffusa tra i giovani". Lo spacciatore è stato così rinchiuso nella Casa Circondariale di Bari, mentre per l'acquirente, un giovane incensurato del luogo, è scattata la segnalazione all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'Art. 75 del D.P.R. 309/90. Durante la perquisizione domiciliare del Locorotondo non sono state rinvenute però altre dosi della sostanza mentre sono in corso accertamenti per risalire alla clientela e stabilire il suo giro d'affari.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA