“Facciamo Festa!” : Loco 52 anima la piazza difronte alla stazione

07 17 loco 52 festaNOCI (Bari) - Torna ad animare le serate della nostra cittadina Loco 52, contenitore culturale sito al primo piano della stazione FSE. Domenica 15 luglio, infatti, i ragazzi di Loco52 (che ingloba la Ciclofficina, l’associazione Via Gluck e la web radio Yes We Radio) hanno organizzato “Facciamo Festa!”, una festa di quartiere per far vivere la piazza antistante la loro sede.

Semplici gli ingredienti della serata: panzerotti, bevande, la musica del nocese Patrizio di Stasi e tanta voglia di stare insieme. Non sono mancati un banchetto informativo sulle manovre salvavita a cura dell’ istruttrice BLSD della Salvamento Academy Teresa Parchitelli e un angolo di divertimento per i più piccoli gestito da Murgiambiente.

“Volevamo in qualche modo dare vita a questa piazza” - spiega a Noci24.it la presidente della Ciclofficina Valentina Novembre - “questo spazio, adibito soltanto a parcheggio, secondo noi ha delle potenzialità molto alte. L’altro obiettivo è quello di coinvolgere i vicini e diventare una comunità. Ci piacerebbe che questo evento fosse il primo che apre questa piazza a un ruolo diverso”.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA