Le promesse di Calasso sull'ospedale di Noci

In base al PAL ci spetta la lungodegenza, la medicina e il polo di eccellenza riabilitativa...speriamo sia vero!

 

calasso-a-noci-3NOCI (Bari) - Nella visita a Noci del Direttore Generale della ASL Bari Calasso sono state date rassicurazioni alla commissione consiliare sul futuro del nostro nosocomio. La commissione "sanitaria" è stata creata il 31 luglio scorso ed è composta dai consiglieri Rinaldi, D'Aprile, Guagnano, Tinelli, Ripa. Abbiamo rivolto alcune domande al consigliere Rinaldi per sapere quali sono stati gli impegni presi con il Comune di Noci circa la rifunzionalizzazione dello Sgobba.

Consigliere Rinaldi quali sono le promesse fatte alla commissione consiliare permanente dal Dir. Gen. f.f. Calasso?

Durante la visita effettuata al nostro ospedale, in cui abbiamo avuto modo di girare tutti i reparti, il Direttore Generale Calasso, taccuino in mano, ha recepito le deficienze prioritarie dai responsabili di settore. Il dott. Calasso si è impegnato, nell'immediato, a fornire in modo stabile un'autoambulanza per il servizio di primo intervento, un biologo per il reparto analisi, una fisoterapista per la cura della osteoporosi infantile ed, infine, la sostituzione di alcuni macchinari al reparto radiografia e una sviluppatrice digitale.

Quando saranno prese le decisioni definitive sulle sorti dello Sgobba?

Nel medio tempo. Per il futuro del nostro nosocomio il commissario ci ha rassicurato che quanto era già stato da noi richiesto, circa due anni fa, cioè la lungodegenza, la medicina e il polo di eccellenza riabilitativa saranno sicuramente approvate dalla commissione mista regionale, presieduta dallo stesso assessore Fiore, per l'approvazione del P.A.L., che si convocherà a brevissimo.

Possiamo tranquillizzare i nocesi: ci sono davvero rischi di chiusura per l'Ospedale?

Penso che a quest'ultima domanda abbia già risposto, ma, comunque, voglio rassicurare i cittadini nocesi: il nostro Ospedale non rischia nessuna chiusura, ma, a breve e nel medio termine tornerà ad essere una "perla" del nostro distretto.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA