Startup Weekend: il giovane nocese Michele Pinto vince proponendo MyWay

11 04 Michele pinto vince con myway il 1posto al Startup Weekend 1NOCI (Bari) – Un successo dopo l’altro per la città di Noci, che continua a dare al mondo delle start up giovani talentuosi.

Questa volta è il caso di Michele Pinto, nocese e laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche, nel mondo dell’innovazione già da molti anni.
L’ultimo suo successo è recentissimo, si tratta del primo posto alla Techstars Startupweekend Bari 2018 - AI & Blockchain, tenutosi dal 26 al 28 ottobre scorso.
11 04 Michele pinto vince con myway il 1posto al Startup Weekend 2La sua idea vincente si chiama MyWay, e come start up si propone di ottimizzare i processi di Talent Acquisition, ovvero di migliorare la ricerca di personale competente da parte delle Imprese Innovative.

Non è così semplice immaginarla, dietro vi è un’idea ancora più interessante. In una brevissima nota, l’innovatore Pinto ha chiarito che questa start up fornisce all'utente, quindi al futuro dipendente, la possibilità di seguire dei percorsi in grado di sbloccare il proprio talento professionale e di farlo crescere, professionalmente, sempre più.

Questa visione però è stata elaborata oltre che da Michele Pinto anche dal suo futuro socio Patrizio Guido Altieri durante la partecipazione alla 1° edizione del Digilab.
Digilab è il nuovo contamination lab, proposto dal Politecnico di Bari, rivolto a tutti quei giovani che vogliono proporre e creare nuove idee imprenditoriali collaborando con esperti nei diversi settori. Il progetto è giunto quest’anno alla seconda edizione e vi potranno partecipare tutti i giovani con età inferiore ai 35 anni laureati/laureandi, specializzandi, dottorati/dottorandi e studenti in mobilità internazionale e permetterà ai partecipanti di fare esperienze formative. Sarà possibile iscriversi fino al 5 novembre. Con particolare attenzione al digital economy, i partecipanti sperimenteranno vari settori tra cui Green economy, agroalimentare, industria, commercio, sanità, pubblica amministrazione, turismo, entertainment, volontariato, beni culturali e ricerca. 
A Michele Pinto, un grande in bocca al lupo dalla redazione di Noci24.it.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA