Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada: Noci regista altri due ribaltamenti

11 20riblatamentiNOCI (Bari) - Nottata nera quella di domenica 18 novembre: nella giornata mondiale dedicata alle vittime della strada ben due ribaltamenti di auto si sono verificati a Noci, a distanza di poche ore e rispettivamente sulla strada provinciale che collega Noci-Mottola e su via Cappuccini. 

Intorno alle ore 22:30 di ieri sera, il conducente di un TIR che percorreva la strada provinciale Noci-Mottola ha con tutta probabilità perso il controllo del mezzo precipitato in un piccolo dirupo dopo aver letteralmente abbattuto parte di un muretto a secco. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano ed il 118, che hanno soccorso il conducente e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle. Le complesse operazioni di rimozione del mezzo, si sono protratte sino a notte inoltrata.

A distanza di poche ore (circa all'1:30), una Lancia Y che percorreva via Cappuccini, con a bordo due passeggeri (uno di Fasano e l’altro di Locorotondo) si è allo stesso modo ribaltata dopo aver sfiorato il marciapiede in una manovra azzardata. Anche in questo caso, celere l’intervento dei Vigili del Fuoco (poco prima operativi sulla SP Noci - Mottola) del distaccamento di Putignano, Turno D, con alla guida il caposquadra Vincenzo Scianatica, e del 118. Non ancora chiare le dinamiche dei due sinistri, sulle quali indagano le Forze dell’Ordine di Noci. Ciò che però più conta, è che in questo caso, nessuna delle tre persone coinvolte c’abbia rimesso la vita o versi in gravi condizioni. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA