Rocco Rinaldi è arrivato a Lourdes: "Sono ancora troppo emozionato. Pregherò tanto, vi voglio bene''

11 25 RoccoRinaldiNOCI (Bari) - Rocco Rinaldi ce l'ha fatta , è finalmente arrivato a Lourdes: partito a piedi da Noci il 19 settembre 2018 è riuscito a raggiungere il luogo di culto dopo due mesi di duro cammino. 

(Foto di Rocco Rinaldi)

Non è stato facile, lo sappiamo: un percorso difficile, tortuoso in cui Rocco ha dovuto affrontare la strada, le intemperie e anche se stesso. Guidato dalla Madonna, come da lui stesso dichiarato più volte, ha attraversato tutta la Puglia, il Molise, l'Abruzzo e le Marche, dirigendosi poi alla volta di Genova. Da lì ha continuato a camminare in direzione Lourdes, documentando tutto il viaggio attraverso il suo profilo Instagram.

"Rokrinaldi" ha appassionato tutti, catturati dalla sua semplicità e dal suo coraggio. "Lo faccio per i giovani, devono credere nel sacrificio" aveva dichiarato a Noci24 a pochi giorni dalla partenza, ed oggi ha finalmente raggiunto il suo obiettivo.

Le sue prime parole arrivano ancora una volta dai social network, grandi compagni di Rocco in questo lungo cammino. "25 novembre 2018. Dopo due mesi e sei giorni, sono finalmente arrivato a Lourdes. Non riesco a descrivervi l'emozione che ho provato al mio arrivo e l'emozione che continuo a provare ora. Ho pianto. Sento di dover ringraziare con il cuore la Madonna, che mi ha guidato e mi ha permesso di arrivare da Lei. Ringrazio la mia famiglia e voi tutti per aver creduto che io potessi farcela, per essermi stati vicino sempre. E ringrazio tutte le persone che ho incontrato durante il mio cammino, le parole e le storie che ho ascoltato, non dimenticherò nulla. Sono ancora troppo emozionato per riuscire a scirvere altro. Pregherò tanto. Vi voglio bene."

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA