Neve: ripartono le operazioni di spazzaneve e raccolta rifiuti

01 06spazzaneveazioneNOCI (Bari) - Secondo quanto comunicato dipartimento della Protezione Civile, l'ampia area depressionaria sull’Europa orientale, che ha guidato la discesa d’aria fredda di origine artica verso il Mediterraneo, si muove ora verso Levante, determinando un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche sul Paese. Oggi e domani, residue precipitazioni al Sud, a carattere nevoso a quote collinari in ulteriore risalita; tempo stabile altrove.

Lunedì, un nuovo impulso perturbato interesserà le regioni del medio e basso Adriatico e quelle meridionali. Il campo termico, caratterizzato da temperature basse o molto basse, specie nelle ore notturne sulle pianure del Nord e sui rilievi del Centro-Sud, vedrà un generale rialzo già dalla giornata odierna.  Le temperature tenderanno ad un generale rialzo ma saranno comunque possibili gelate nottetempo e mattutine nelle zone interessate dalle nevicate, persistenti anche durante il ciclo diurno alle quote collinari e montuose.

Dal COC (Centro Operativo Comunale) fanno sapere che i mezzi spazzaneve hanno ripreso a lavorare dalle 4:00 di questa mattina. 
La ditta Navita comunica, inoltre, che il servizio di raccolta dei rifiuti riprenderà regolarmente lunedì 7 gennaio.

Ribadiamo ancora una volta che tutte le comunicazioni ufficiali saranno disponibili:
• sulla pagina Facebook del Comune di Noci
• tramite l’App Allarme Meteo, disponibile solo per Android, che invitiamo a scaricare al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mdc.allarmemeteo&hl=it
Tutte le comunicazioni saranno tempestivamente inoltrate agli organi di informazione. Si prega pertanto di non fare riferimento ad altri canali di comunicazione.

Per le emergenze, sarà attivo H24 a partire dalle ore 20:00 e fino a nuova disposizione il numero 080 494 8225 (Palazzo di Città). La raccomandazione è ad usare questi numeri solo ed esclusivamente in caso di emergenza.

Si prega, inoltre, di inviare eventuali segnalazioni o richieste di intervento solo ed esclusivamente rivolgendosi ai numeri di cui sopra oppure scrivendo alla pagina Facebook Comune di Noci.
Si fa appello al senso civico e alla collaborazione dei cittadini, affinché permettano alla macchina organizzativa di funzionare al meglio.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA