Scavi di Largo Sottotenente Giuseppe Rotolo: in attesa del parere della Soprintendenza per i beni culturali

1 18SoprintendenzaLargoSottotenenteRotolo 13NOCI (Bari) - Ormai è certo: qualcosa è emerso dagli scavi di Largo Sottotenente Giuseppe Rotolo. Se così non fosse stato, i funzionari della Soprintendenza per i Beni culturali  della città di Bari, non sarebbero giunti lo scorso giovedì, sul posto attorno alle ore 13:00.

 

 

1 18SoprintendenzaLargoSottotenenteRotolo 4

Assieme all'architetto Francesco Giacovelli, direttore dei lavori e a due studiose, i tecnici hanno voluto evidentemente consultarsi in merito a quanto è stato rinvenuto. Nessuno (giustamente) si è ancora sbilanciato per non diffondere notizie errate, dato che i reperti sono ancora oggetto di studio (e non è da escludere che oggi siano stati effettuati altri importanti rilevi per vederci ancora più chiaro).

Stando a quanto siamo riusciti a captare, POTREBBE (e sottolineiamo più volte e a caratteri cubitali il condizionale) trattarsi dei resti del basamento e di altre parti esterne di una torre medievale.

1 18SoprintendenzaLargoSottotenenteRotolo 3 copyLa verità la scopriremo quando gli studiosi avranno terminato il loro delicato lavoro di analisi. L’unica certezza, al momento, è che qualcosa di antico è realmente sepolto a Largo Sottotenente Giuseppe Rotolo. Ribadiamo il nostro “stay tuned” ai lettori che si sono interessati alla vicenda.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA