Provinciali: slalom tra le buche e danneggiamenti alle auto

01 30stradeprovincialidisastrate2NOCI (Bari) - Le strade provinciali che collegano Noci ai comuni limitrofi versano in uno stato disastroso. Dopo le ultimissime situazioni meteo, la neve di inizio anno e la pioggia che ogni tanto ritorna, hanno cominciato ad assumere sempre più le sembianze di un colabrodo, costringendo gli automobilisti a partire dalla scorsa settimana a rallentare, a scansare le buche uscendo fuori corsia e talvolta anche a fermarsi con le quattro frecce per paura di aver rotto qualcosa o di aver forato.

01 30stradeprovincialidisastrate3Non v’è bisogno di elencarle una per una: si tratta di tutte quelle che ogni giorno centinaia e centinaia di conducenti sono scostretti a percorrere. In entrambi i sensi di marcia la situazione è la stessa. Sino a questo momento in tanti hanno anche chiamato carroattrezzi, vigili urbani, soccorsi di varia natura. Molteplici le auto che sono state costrette a fare il cambio gomme o ad intervenire (in maniera anche dispendiosa) sulla carrozzeria.

01 30stradeprovincialidisastrate4In alcuni tratti, il manto stradale presenta evidenti segni di sgretolamento (vedi SP per Gioia del Colle). Ma non scherzano neanche la provinciale per Alberobello, per Putignano e la stessa circonvallazione di Noci. Per non parlare anche delle strade comunali. La situazione è davvero critica e siamo sicuri che soli e semplici rattoppi non risolveranno la situazione per molto tempo. Urge dunque un intervento serio da parte della città metropolitana e degli organi competenti per salvaguardare non solo il corretto andamento della viabilità ma soprattutto la sicurezza dei conducenti. 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA