Ultimo saluto a Tiziano Laera: coltivò un grande amore per il teatro

NOCI (Bari) – Lutto nel mondo del cinema e della cultura: muore il giovane regista Tiziano Laera. Sarà la Chiesa del Santissimo Nome di Gesù ad accompagnarlo durante il suo ultimo viaggio all’età di 32 anni.

Un lutto improvviso e che ha gettato nello sconforto sia il mondo del cinema che la città di Noci, sconvolta dalla notizia. I funerali avranno luogo oggi 5 febbraio alle ore 15:00. Tiziano lascia un grandissimo ricordo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare e collaborare con lui. Una passione che si è trasformata in un percorso di vita per lui che riuscì a giugno 2010 a girare il suo primo corto “Casa di Riposo” dopo aver esordito con “A occhio nudo”, film che aveva conquistato (a maggio 2010) il 3° posto all'Occhietti Neri Cortinfestival di Cosenza. 

Nel 2012 avviò con l'asd. Movida a Noci un piccolo laboratorio di teatro per ragazzi. Un corso rivolto a piccoli attori fino ai 14 anni. 

A marzo 2014 aveva collaborato con Mario Gabriele a mettere in scena, nel teatro Gabrieli di Noci, il poemetto intitolato "Lo scompiglio della corda rossa".

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA