Autobus Sud-Est: ridefiniti itinerari e fermate

NOCI (Bari) - Saranno attive a partire dal prossimo 8 aprile le nuove fermate sostitutive del servizio di trasporto pubblico delle Ferrovie Sud-Est. In seguito ad un incontro fra l’Assessore alla Viabilità e al Trasporto pubblico locale e scolastico Stefano Guagnano, l’Assessore alle Attività produttive Natale Conforti, l’Ing. Michele Bitetto in rappresentanza dell’azienda ed il Comandante di Polizia Municipale Magg. Gianvito Vavallo, è stato definito l’itinerario urbano con le nuove fermate.

Pertanto, si comunica alla cittadinanza che tutte le corse del servizio sostitutivo ferroviario le corse domenicali e dei giorni festivi, effettueranno un’unica fermata in via Di Vittorio n. 13, dove è stata già installata apposita segnaletica verticale e orizzontale seguendo l’itinerario Circonvallazione – via T. Fiore – via Mons. Gallo – via Di Vittorio, in entrambi i sensi di marcia.

Per quanto concerne la tratta Noci-Gioia del Colle-Bari (Autolinea n. 160 e n. 110) e Noci-Putignano-Bari (Autolinea n. 100), l’itinerario previsto è il seguente:

- Via Togliatti, con due fermate al civico n. 17 (bifrontrale) e al civico n. 35, per entrambi i sensi di marcia;
- Via Romanazzi, con fermata al civico n. 17 (bifrontale) itinerario per Mottola e al civico 30-34 itinerario da Mottola;
- Via T. Siciliani, con fermata al civico n. 1 (bifrontale) itinerario da /per Gioia del Colle.
Per quanto concerne la tratta Noci-Alberobello, finalizzata a raggiungere il plesso del Liceo Scientifico, la fermata è in via Mons. Luigi Gallo civico n. 3 (bifrontale).

«Riorganizzare le fermate del servizio di trasporto pubblico della Sud-Est era una necessità avvertita da tempo, soprattutto in seguito alla sospensione del servizio ferroviario a causa degli interventi di elettrificazioni della linea in corso – ha dichiarato l’Assessore Guagnano. – Di comune accordo con la ditta e con il Comando di Polizia Municipale, abbiamo quindi riorganizzato gli itinerari, per venire incontro anche alle esigenze manifestate dai cittadini. Un ringraziamento è dovuto al Consigliere Mariarosaria Lippolis, che si è adoperata con noi per definire la soluzione migliore per l’utenza».

«Un ringraziamento particolare voglio rivolgere all’Ing. Bitetto e alle Ferrovie del Sud-Est per la grande disponibilità – ha aggiunto il Sindaco Domenico Nisi. – Con la società siamo già a lavoro per ipotizzare ulteriori soluzioni al fine di potenziare ulteriormente il servizio di trasporto su gomma, fiduciosi del fatto che si possa offrire all’utenza un servizio sempre migliore».

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA