Bis alla Prova del Cuoco per Saponari e Fatalino

Con il risultato di 59% a 41% tornano a vincere i due chef nocesi, Saponari e Fatalino, contro i colleghi veneti di Canale D'Agordo. Rivedi il video.

 

prova-del-cuoco-6-novembre-09NOCI (Bari) - Ed è stato di nuovo un successo per Pietro Saponari e Pasquale Fatalino alla Prova del Cuoco su RAI 1 nella rubrica " Il campanile" con Elisa Isoardi e Beppe Bigazzi. Il televoto ha premiato i nocesi con il 59% dei consensi rispetto al 41% degli chef di Canale D'Agordo in Veneto (provincia di Belluno). Buona la presentazione dei piatti e la promozione del territorio nocese.

Pietro Saponari, infatti, non si è fatto scappare l'occasione per promuovere la sagra di "Bacco nelle gnostre - Vino novello e caldarroste in sagra" che sta per partire questa sera (condizioni atmosferiche permettendo). Questa volta alla ribalta nazionale i due chef nocesi hanno portato un "must" della tradizione locale nocese: la cicorietta. Primo piatto: Timballo di cicoriette selvatiche con polpettine e caciocavallo podolico. Secondo piatto: Nocette di coniglio in agrodolce con uvetta sultanina e mandorle tostate.

La prossima puntata - Venerdì 13 novembre i due chef nocesi saranno sfidati dagli chef di Castelnovo del Friuli (provincia di Pordenone), un piccolo paese di 958 abitanti in Friuli-Venezia Giulia.

Rivedi il video della puntata del 6 novembre 2009

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA