Incidente durante la sagra, grave un carabiniere

Una coppia di nocesi a bordo di una Opel Vectra tampona un'auto dei Carabinieri. Contusioni serie per il carabiniere D'Onghia, frattura del braccio sinistro per il mar. Florio. Incolumi i due coniugi.

 

Immagine_045NOCI (Bari) - Grave incidente durante la sagra dedicata al vino novello svoltasi durante l'ultimo fine settimana. Una volante dei Carabinieri in servizio di pattuglia e ricognizione è stata coinvolta in un sinistro stradale nel tratto di circonvallazione che incrocia la SP 239 con la SP 237 all'altezza dello svincolo per Gioia del Colle in prossimità di un rinomato ristorante della zona. Dallo scontro il più malconcio è uscito il Mar. Pietro Florio di stanza alla caserma di Noci, ricoverato presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano.

 

I carabinieri di pattuglia presso lo svincolo accorsi per dare una mano ai pur bravi volontari che erano impossibilitati però nel seguire l'intero incolonnamento di auto che proveniva da Putignano, dopo aver svolto il loro lavoro e consigliato alcune disposizioni, erano intenti a proseguire la circonvallazione in direzione sud (per Alberobello) per controllare gli svincoli in direzione Mottola e Castellaneta allorquando una coppia di nocesi a bordo di una Opel Vectra proveniente dalla corsia di accelerazione per l'immissione nella medesima direzione di marcia, ha letteralmente tagliato di netto la strada andando a collidere con la sopraggiungente auto dell'Arma. Immediatamente allertati tutti i soccorsi. Sul posto giungono due autoambulanze che trasportano i coinvolti a due diversi nosocomi della provincia. I due militari vengono trasportati d'urgenza all'ospedale di Putignano, mentre la coppia di coniugi nocesi all'ospedale di Monopoli. Ad aiutare gli sfortunati protagonisti della vicenda gli stessi volontari di servizio presso lo svincolo ed una volante della Polizia Stradale di Gioia del Colle giunta apposta nella cittadina dell'enogastronomia per seguire il flusso di auto durante la sagra che ne ha eseguito i rilevamenti di rito. Notizie positive giungono dal nosocomio di Monopoli in quanto la coppia ha subito solo alcune leggere contusioni e i due coniugi sono stati dimessi la sera stessa potendo tornare così a casa.

Per i militari invece è andata peggio. Il militare D'Onghia, che si trovava al volante della gazzella al momento dell'impatto, ha riportato serie contusioni al torace ed un leggero trauma cranico. Il Mar. Florio che si trovava sul lato guida invece ha riportato la frattura del braccio sinistro nonché diverse escoriazioni che gli hanno procurato dei punti di sutura al volto. Per lui i medici hanno annunciato una prognosi superiore ai trenta giorni. La manovra irregolare messa in atto dalla Opel poteva essere causa di una tragedia stradale indipendentemente dal coinvolgimento dei militari dell'arma dei Carabinieri.

 

Il luogo dell'incidente sulla SP 237


Immagine_043

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA