Abbazia della Scala in lutto: addio a Don Giuseppe Poggi

06 26dongiuseppepoggiNOCI (Bari) - L'Abbazia della Madonna della Scala ha perso nel pomeriggio di ieri un altro suo pilastro: ci ha lasciati don Giuseppe Poggi. I funerali si svolgeranno giovedì 27 giugno alle ore 17:00.

Ligio alla regola benedettina dell' "ora et labora" che implica anche la pazienza dell'ascolto, nell'arco della sua lunga esistenza, Don Poggi  ha pazientemente teso l'orecchio ai fedeli, mostrandosi sempre capace di regalare quel sorriso che a volte occorre più di ogni altra cosa e di incoraggiarli con poche ma efficaci parole. 

Adesso mancheranno sicuramente moltissimo quell'orecchio sempre teso e quel sorriso: ai confratelli, come ai fedeli che sceglievano l'Abbazia come meta di preghiera o come luogo di ritiro spirituale. Nell'ultimo periodo della sua vita, don Poggi ha sopportato il fardello della sofferenza con cristiana pazienza, nel silenzio di una preghiera. Nel poemeriggio di ieri è giunto al capolinea il suo percorso terreno. I tanti che gli erano affezionati, magari sin da bambini, potranno salutarlo per l'ultima volta assieme ai cofratelli in Abazia, dove giovedì 27 giugno avranno luogo i funerali. Le auguriamo buon viaggio don Poggi, nella convinzione che le orecchie dell'anima continueranno ad ascotare chiunque la penserà con tenero affetto.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA