"La Grande Caccia al tesoro" della DARF

Piazza-PlebiscitoNOCI (Bari) - Domenica 8 novembre si è tenuta "La Grande Caccia al Tesoro", organizzata dall'Associazione Culturale Darf. La manifestazione ha visto coinvolti bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni e si è interamente svolta nel centro antico della città di Noci. Attraverso un percorso scandito dalla risoluzione di indovinelli e proverbi, quesiti sui personaggi dello sport, ma anche sui protagonisti di una delle saghe più note, quella di Harry Potter, con prove fisiche e di memoria, i giovani partecipanti si sono avventurati in una divertente esplorazione di alcune delle più caratteristiche vie antiche del paese.
La manifestazione ha avuto l'obiettivo di coniugare, attraverso la formula della caccia al tesoro, l'attività ludica a quella didattica, favorendo la riscoperta di profumi e percorsi del nostro paese, offrendo una sana alternativa alla routine giornaliera.
I VINCITORI - I primi quattro premi messi in palio (un soggiorno per 4 in Trentino, un lettore mp4, un buono per l'acquisto di un gioco per PC e una fotocamera) sono stati assegnati, nell'ordine, a Roberto Domenico, Ezio Laera, Elena Equatore, Parchitelli Piergiuseppe. Numerosi altri premi minori sono stati assegnati, per estrazione, agli altri partecipanti.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA