Laboratori Urbani: il BaLab inaugura una sede a Noci

07 23NOCI (Bari) - Venerdì 1° agosto alle 18.30 si terrà l’inaugurazione della nuova sede del BaLab di Noci, il laboratorio di creatività dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, presso Laboratori Urbani - Complesso Dan Domenico (via Repubblica, n. 4).

07 23poster balab nociL’inaugurazione della nuova sede del contamination lab è in linea con la cd. Terza Missione dell’Università che mira a creare valore sui territori partendo dallo sviluppo della creatività dei giovani.
Saranno presentati i membri dello staff del BaLab e la visione progettuale: dal lavoro in team alla contaminazione delle idee, dalla co-progettazione degli spazi alla realizzazione dei propri progetti imprenditoriali.

Interverranno: il Dott. Domenico Nisi, Sindaco del Comune di Noci; il Consigliere Comunale Barbara Lucia, Delegata alle Politiche Giovanili; il Prof. Gianluigi de Gennaro, Responsabile Scientifico del BaLab; porteranno le loro testimonianze BALABbers Domenico Colucci, Founder & Marketing Leader Nextome, e Michele Pinto, laureando Università di Bari.

Saranno altresì presentati Istituzioni, partner, imprenditori “mentor”, opinion leader, docenti e stakeholder che accoglieranno gli aspiranti startupper.

Il Responsabile del BaLab, de Gennaro: “Dopo Bari, Taranto e Barletta, per noi inaugurare il BaLab a Noci è motivo di grande soddisfazione, perché stiamo riuscendo a contaminare i vari territori e lo facciamo con le idee dei ragazzi stessi. Questi ultimi hanno bisogno che il loro talento venga legittimato e sostenuto con percorsi ad hoc che li aiutino a creare nuova imprenditorialità. Partire dai sogni dei singoli per costruire le Comunità di tanti è lo spirito che ci anima in queste iniziative”.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA