Pinelle di una sera d'estate: il torneo di Burraco a scopo benefico a cura dell'associazione S.O.S Adozioni4zampe

08 05ivincitorideltorneodiburraco copyNoci (BA) - Per colpa degli esseri umani il randagismo è oggigiorno assai diffuso. Sebbene alcuni professino l'amore incondizionato per gli animali domestici, altri non si fanno scrupoli nell'abbandonare per strada amici a 4 zampe. 
Domenica 4 Agosto, S.O.S Adozioni A 4 Zampe, associazione che ha come obiettivo l'abolizione del randagismo, ha organizzato un torneo di burraco a scopo benefico presso l'agriturismo Beethoven - Sp per Martina Franca, Noci. 

08 05igiocatorideltorneodiburracoSolo sei i tavoli da gioco, composti da quattro gareggianti ciascuno, in coppie da due.  Alla fine del torneo la premiazione per i vincitori assoluti Angelo e Rosalba (foto in prima) e per i primi 5 classificati, una lotteria a premi e, un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti. "È stata una serata abbastanza tranquilla e serena" - commenta Enza Ardone "anche se vi erano solo 24 partecipanti, che ringrazio, il risultato ottenuto è stato buono. Ringrazio anche i negozianti che hanno contribuito mettendo in palio ottimi premi, l'agriturismo, Dino Giannandrea nostro "giudice/notaio" e tutti i volontari di S.O.S Adozioni a 4 Zampe".
A quest'affermazione segue una nota di dispiacere della presidente dell'associazione che alla redazione di Noci24 confessa "la gente si congratula per il nostro operato ma, quando c'è l'opportunità di dimostrare una certa solidarietà, si è sempre in pochi".

L08 05torneodiburraco'incasso ottenuto durante l'evento "Pinnelle di una sera d'estate", è stato devoluto all'associazione per finanziare l'assistenza dei cani adulti. "S.O.S Adozioni a 4 Zampe, ha attualmente in carico le vite di 90 cani ed i fondi scarseggiano per poter offrire loro delle adeguate cure mediche. Per questo, entro settembre vorremmo cercare di consolidare una convenzione con il Comune di Noci ed essere aiutati non solo attraverso il bonus che ci offrono una tantum. Il 24 Agosto, inoltre, presso la bellissima location di Suite 801, vi presenteremo "Note di notte, notte di note", una serata totalmente solidale al quale parteciperà anche il Sindaco Domenico Nisi. Ad animare la serata, un intrattenimento musicale live ed uno spettacolo di cabaret." - conclude Enza.

Argomento di discussione sul gruppo Facebook " 'I Nusce ", in questi giorni, è stato il branco di cani che si aggira per il paese, soprattutto in Via Foggia di Totos e Via Roma. Il branco in questione che sta seminando panico è composto da una mamma, soprannominata "La lupa" dai volontari dell'associazione S.O.S Adozioni a 4 Zampe, e dai suoi cuccioli.
"I branchi si formano nel momento in cui il cane femmina è in calore" - ci spiega Enza - "Con alcuni volontari di Castellana e Bari, stiamo organizzando l'accalappiamento tra questa e la prossima settimana a causa della situazione oramai quasi ingestibile".

08 05mammalalupaeisuoicuccioli

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA