Conosciamo Giuseppe Ninni, nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Noci

stazione carabinieri di nociNOCI (Bari) - Dallo scorso 15 luglio, dopo il pensionamento dell'ex comandante, luogotenente mar. Lorenzo Zaccaria (Leggi qui), il comando della Stazione dei Carabinieri di Noci è stato assunto da Giuseppe Ninni. Conosciamo assieme il nuovo Comandante.

Originario di Gioia del Colle, dov'è nato nel 1964, Ninni si arruola nella Benemerita nel 1985, ventunenne. Nel 1987, una volta superato il corso biennale per allievi sottufficiali, è nominato vicebrigadiere ed inviato presso la stazione CC di Potenza. Succesivamente presta servizio presso il Reparto Operativo del Comando Gruppo CC di Potenza; Nucleo Radiomobile di Pisticci (MT); Nucleo Operativo Andria; Stazione CC Bari Principale; Servizio Amministrativo del Comando Legione CC Puglia, Stazione di Castellaneta in qualità di vice comandante. 

Dal 15 luglio scorso è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Noci. Un paese che anche a lui è parso più ordinato e disciplinato rispetto ad altri in cui ha prestato servizio e dove si percepiscono immediatamente i sentimenti di stima e di fiducia dei cittadini nei confronti dell'Arma. Un rapporto che in fondo ha sempre predisposto quella collaborazione tra cittadini e uomini dell'Arma fondamentale per la vivibilità del paese. E' disponibilissimo, cordiale e affabile Giuseppe Ninni, ma allo stesso tempo, uno che avverte fortemente la vocazione militare. Per lui, fare il carabiniere vuol dire essere sempre pronto a intervenire con la massima tempestività, sia in divisa che in borghese e anche al di fuori dagli orari d'ufficio.

Un lato tenero del nostro nuovo comandante? Un amore viscerale nei confronti degli animali, cani in particolar modo. Nel suo ufficio, infatti, capeggia la foto della sua bellissima cagnolona scomparsa da poco tempo e con cui doveva evidentemente avere un legame speciale. La nomina ufficiale arriverà per Ninni solo ad ottobre, ma per l'intera cittadinanza è già a tutti gli effetti il nuovo Comandante. Noi gli auguriamo un buon lavoro, sperando che non vengano mai tradite le sue prime ottime impressioni riguardo a Noci.

 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA