L’Avvocato Antonia Cantore presidente del CdA della ASP “A.M. Sgobba”

Foto CdA SgobbaCOMUNICATO - Con deliberazione della Giunta della Regione Puglia n. 638 del 9 aprile 2019 pubblicata sul BURP n.51 del 14/05/2019 e successivi adempimenti a cura della direzione amministrativa del Presidente della G.R. si è proceduto a nominare alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “A.M. Sgobba” l’avvocato Antonia Cantore. All’avvocato Antonia Cantore, professionista di trentennale esperienza, cultore della materia in procedura civile presso l’università LUM nonché componente del comitato nazionale scientifico dell’ANTI (Associazione nazionale tributaristi italiani) è delegato il compito di presiedere il CdA al fine di gestire e risolvere le criticità amministrative e raggiungere gli obiettivi previsti dalla normativa vigente in tema di strutture socio-sanitarie.

La casa di riposo è una struttura sociale residenziale destinata a ospitare anziani che per loro scelta preferiscono avere servizi collettivi, anziché gestire in maniera autonoma la propria vita o che hanno dei limitati condizionamenti di natura economica o sociale nel condurre una vita autonoma, ovvero privi di altro supporto familiare.
Il Consiglio di amministrazione attualmente risulta composto da Oronzo Colucci, Antonio De Luca e Chiara Notarnicola e presieduto dall’Avv.Antonia Cantore. Occorre dire che detto incarico, come quello dei consiglieri, è del tutto gratuito e nell’ottica del volontariato.

Avv Tonia Cantore 2“…Sono onorata dell’incarico ricevuto – dichiara l’Avv. Antonia Cantore - e per questo voglio ringraziare pubblicamente il Presidente della Regione Dott. Michele Emiliano e la giunta regionale tutta per la fiducia ripostami. Cercherò di svolgere con attenzione e proficua operosità l’incarico ricevuto ponendo a disposizione della collettività la mia professionalità al fine di restituire a questa Casa di Riposo serenità e vitalità oltre che garantire trasparenza e correttezza amministrativa nella gestione della stessa. Colgo anche l’occasione – continua l’avv. Cantore - per ringraziare tutti i componenti del consiglio di amministrazione per l’attiva collaborazione e il solidale spirito di sacrificio nell’attività di gestione nonché, il Segretario Amministrativo per la professionale collaborazione.”
In questi primissimi mesi di attività il CdA si è già adoperato per migliorare i servizi in favore degli Ospiti e la permanenza degli stessi nella casa di riposo, oltre che mettere in atto deliberazioni finalizzate a garantire la trasparenza dell’azione amministrativa.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA