Silenzio, stiamo rubando!

bar-europa-NOCI (Bari) - Un furto consumato in pieno silenzio. Quando i ladri sono entrati in azione hanno fatto in modo che nessuno li sentisse. È la tesi sulla quale stanno lavorando gli inquirenti in merito ad un furto avvenuto nella tarda serata di mercoledì allorquando ignoti si sono intrufolati all'interno del Bar Europa (nella foto a sinistra) sito sulla strada provinciale 237 Noci-Mottola all'interno dell'area di servizio IP meglio conosciuta con il nome Due Pini (nome di una vecchia pizzeria dove ora sorge il bar).
Secondo la ricostruzione sviluppata da chi si sta occupando delle indagini in merito e dai carabinieri della stazione di Noci i ladri, ma può essere anche opera di una sola persona, si sarebbero introdotti nel locale segando i cardini di una porticina posta sul retro ed approfittando dell'assenza dei proprietari, hanno fatto manbassa di oggetti e soldi. Tutto in assoluta tranquillità ed in pieno silenzio tant'è che neanche la volante predisposta per la sorveglianza notturna nel suo consueto giro di perlustrazione e controllo si è accorta di quanto stava avvenendo all'interno del bar in quanto la saracinesca principale era abbassata normalmente.
Con nonchalance dunque, e con assoluta calma, i ladri si sono portati via alcune decine di stecche di sigarette, alcune bottiglie di liquore, un tv color di ultima generazione ed alcune centinaia di Euro contenute all'interno delle macchinette slot-machine cambia soldi. Rammaricati i soci proprietari del locale. Il bar infatti è già stato oggetto di altri furti consumati nel 2007 di cui però non si sono mai scoperti gli autori. Considerati i precedenti, i carabinieri stanno svolgendo le indagini con un occhio d'attenzione in più per risalire ai responsabili.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA