Vento e temporali a partire dalle ore 20.00: allerta anche a Noci. Domani scuole chiuse

NOCI (Bari)AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - 

Allerta meteo: domani scuole chiuse
Lo comunica il Sindaco Domenico Nisi

Soppresso anche il mercato settimanale del martedì. 

In considerazione dell’ALLERTA METEO ARANCIONE, sentiti i Sindaci dei Comuni di Alberobello, Locorotondo, Putignano e Castellana Grotte, il Sindaco Domenico Nisi comunica che è stato deciso coralmente di tenere le scuole chiuse nella giornata di domani, martedì 12 novembre 2019, a scopo puramente precauzionale.

Pertanto è in fase di emanazione Ordinanza.

NOCI (Bari) - Aggiornamento ore 19:30 - 

Allerta meteo: si insedia il COC alle 20:00

Visto il bollettino della Protezione Civile regionale, che ha dichiarato ALLERTA ARANCIONE per rischio idrogeologico per temporali e vento localizzato su tutta la Puglia, a partire dalle ore 20:00, si insedia il C.O.C. Centro Operativo Comunale presso la Sala Operativa del Comune di Noci, in via G. Sansonetti n. 15.

Numeri di telefono attivi:

Tutte le comunicazioni ufficiali saranno fornite tramite:

Alla presenza del Sindaco, Dott. Domenico Nisi, del Dott. Giuseppe Ricci per il Comando Polizia Municipale di Noci, e del Sig. Giuseppe Palazzi per il Servizio Autonomo Protezione Civile, si stabilisce che sarà attivo il mezzo comunale di Protezione Civile per eventuali interventi urgenti.

Sono state allertate le associazioni di volontari della Protezione civile.

Il Responsabile del Servizio Autonomo PROTEZIONE CIVILE

Ing. Giuseppe GABRIELE

 


NOCI (Bari) - ore 16:42 - Allerta arancione per rischio idrogeologico per temporali e vento localizzato su tutta la Puglia da questa sera alle 20 e per le successive 24 ore.

Le precipitazioni, informa il Centro funzionale di Protezione Civile della Regione Puglia, saranno diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore Tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica. Sono previsti inoltre venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta e forti mareggiate lungo le coste esposte.

Eventuali ulteriori indicazioni saranno fornite nelle prossime ore. Per il momento si raccomanda di osservare alcune utili indicazioni:
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.

 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA