Incidente sul lavoro: operaio nocese cade dalla gru

11 20 incidentesulavoroNOCI (Bari) - Brutto incidente sul lavoro quello verificatosi nel primo pomeriggio, in via Don Luigi Sturzo. Un operaio nocese quarantaquattrenne, impegnato nelle operazioni di restauro di un palazzo, sarebbe caduto dalla gru, presumibilmente a causa del ribaltamento del cestello. I dettagli della dinamica ed eventuali responsabilità sono ancora al vaglio delle autorità preposte.

I primi a giungere sul posto sono stati i medici del 118 che hanno prontamente stabilizzato le condizioni dell'uomo. Pare che egli fosse vigile e cosciente al momento dell'arrivo dei soccorsi, ma avendo sbattuto violentemente la testa, è stato trasportato al Policlinico di Bari e la sua prognosi è ancora riservata. Sono intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Noci, la Squadra dei Vigili del Fuoco di Putignano, coordinati dal Caposquadra  Vincenzo Scianatico e naturalmente l'Ispettorato al Lavoro.

Le autorità mantengono ancora un certo riserbo, dal momento che i dettagli della dinamica ed eventuali responsabilità sono ancora da acclarare.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA