Lieto fine per i due pastori tedeschi Bacco e Movida, smarriti durante Bacco nelle Gnostre: hanno una nuova famiglia

02 15 BaccoeMovidaAdottati NOCI (Bari) - I nostri lettori, ricorderanno sicuramente la triste storia di Bacco e Movida, i due bellissimi pastori tedeschi che inizialmente si credeva fossero stati smarriti nel corso dell'atteso ed affollato evento "Bacco nelle gnostre", ma che nessuno aveva di fatto reclamato. La vicenda aveva commosso e tenuto con il fiato sospeso tutta Noci, ed oggi si può davvero parlare di lieto fine.

Un lieto fine scritto, forse non a caso, alla vigilia di San Valentino, la festa dedicata all'amore in tutte le sue forme, ovviamente anche a quello nei confronti degli amici a quattro zampe. Bacco e Movida hanno fatto il loro scodinzolante ingresso nella loro nuova casa, dove mamma M. e papà V. li hanno accolti festosamente, pronti a sommergerli con tutto l'amore che le due stupende creature meritano.

Bacco e Movida ci hanno insegnato che tra animali, esiste una solidarietà forse maggiore di quella di che tra noi umani, spesso viene a mancare totalmente. Si erano fatti forza a vicenda, nei giorni per loro più difficili, quelli della mancanza più lacerante e del totale disorientamente. L'impegno e soprattiutto l'amore di Enza Ardone e delle volontarie di "SOS Adozioni4Zampe-Onlus", aveva fatto sì che essi riacquistassero sicurezza e tranquillità. Entrambi sono stati microcippati e Movida sterilizzata. Ora, negli occhioni dei due pastori tedeschi è ritornata la luce di una felicità autentica, quella di chi sa di avere di fronte a sè un futuro fatto di amore autentico che lentamente farà sbiadire le brutture del passato, fino a cancellarle completamente.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA