Stampa
In: Notizie da Noci

putignano ospedaleNOCI (Bari) - "Ieri sera abbiamo ricevuto dalle autorità sanitarie la notizia che un caso positivo di Coronavirus è stato individuato a Putignano". - così annuncia questa mattina sui social la sindaca di Putignano, Luciana Laera - "Tutte le procedure sanitarie ed amministrative sono state messe in campo e la Direzione Sanitaria Ospedaliera sta provvedendo a fare le verifiche opportune per valutare provvedimenti di restrizione e osservazione per tutti i soggetti che hanno avuto contatti con il paziente".

La notizia della positività al coronavirus di un paziente del Santa Maria degli Angeli di Putignano è trapelata ieri sera. Immediata la chiusura di due reparti, la sospensione dei ricoveri ed il personale posto in quarantena. Disposta anche l'aperura di una indagine epidemiologica nei confronti del personale sanitario e della gente venuta a contatto con il contagiato. Massima attenzione nel rispettare le norme di comportamento ed evitare i luoghi affollati in attesa di fare chiarezza sulla situazione.

"Come amministrazione comunale - prosegue la Sindaca - stiamo seguendo tutte le indicazioni che ci vengono fornite dal Ministero della Salute, dalla Regione e dalla Asl e grazie al Centro Operativo Comunale convocato già diversi giorni fa siamo pronti a fare la nostra parte e a dare il sostegno che serve. Capisco la vostra preoccupazione, è anche la mia, stiamo vivendo un momento particolare a cui tutti insieme dobbiamo reagire con responsabilità e attenzione. Vi chiedo però di non perdere la calma, di non creare falsi e dannosi allarmismi, di attendere e affidarvi solo alle comunicazioni ufficiali. La mancanza di comunicazioni, in alcuni momenti, non significa che non si stia operando. È il tempo necessario e dovuto affinché si possano trasmettere solo notizie vere. Sarà mia cura aggiornarvi ogni 24 ore su questa pagina sul lavoro che tutti gli organi preposti stanno effettuando. Se avete sintomi simili a quelli dell’influenza è necessario contattare telefonicamente il medico curante. In caso di dubbi o informazioni di stretta necessità potete chiamare il COC allo 080.4056108 (attivo dalle 9:00 alle 19:00). Ora dobbiamo solo essere prudenti e rispettare le indicazioni che valgono per tutto il Paese circa le misure di prevenzione e contenimento".

 

Ieri sera abbiamo ricevuto dalle autorità sanitarie la notizia che un caso positivo di Coronavirus è stato individuato a...

Pubblicato da Luciana Laera su Sabato 7 marzo 2020