Caso Coronavirus a Putignano - La sindaca Laera "Negativi tutti i tamponi"

putignano ingresso ospedaleNOCI (Bari) - E' giunta pochi minuti fa la notizia diffusa dalla sindaca di Putignano, Luciana Laera, in merito alla situazione coronavirus presso l'Ospedale Santa Maria degli Angeli. Con un post sui social Laera ha scritto che "Solo 10 minuti fa, dopo aver esaminato l’ultimo tampone, l’autorità sanitaria ci ha riferito che sono negativi i tamponi di tutti coloro che a vario titolo hanno avuto rapporti con il paziente risultato positivo e ricoverato sino a ieri mattina presso l’Ospedale di Putignano". Una notizia che dona un po' di serenità dopo ore di apprensione per il caso positivo rinvenuto ieri sera. Naturalmente ora bisognerà attendere il periodo di quarantena per confermare i risultati odierni.

Il messaggio della Sindaca Luciana Laera

Coronavirus: aggiornamento della situazione a Putignano

Solo 10 minuti fa, dopo aver esaminato l’ultimo tampone, l’autorità sanitaria ci ha riferito che sono negativi i tamponi di tutti coloro che a vario titolo hanno avuto rapporti con il paziente risultato positivo e ricoverato sino a ieri mattina presso l’Ospedale di Putignano.

Una notizia che ci rincuora, anche perché ci dicono che il nostro Ospedale non è il focolaio e che in questo momento possiamo escludere contagi da Coronavirus nel nostro plesso ospedaliero.
Questo però non deve farci assolutamente e per nessun motivo abbassare la guardia.

Ognuno di noi è responsabile della sua sicurezza e di quella degli altri. Per questo, vorrei ricordare a tutti coloro che in queste ore stanno diffondendo notizie false e allarmanti che non state aiutando la vostra comunità.

In questo momento non abbiamo bisogno di cercatori di like o di sensazionisti, seppur apparentemente qualificati, ma dobbiamo basarci su notizie vere e ufficiali.

È bene comprendere che su ognuno di noi e sui nostri comportamenti grava la responsabilità di quello che accade.

E se non è sufficiente fare appello al senso di responsabilità di ognuno, allora faccio appello ai familiari di questi disturbatori: legateli! O togliete loro la corrente!
L’importante è che non ci facciano perdere tempo e non mettano ansia a chi vuole solo sapere cosa succede e cosa deve fare.
Confido nella vostra collaborazione.

 

Coronavirus: aggiornamento della situazione a Putignano Solo 10 minuti fa, dopo aver esaminato l’ultimo tampone,...

Pubblicato da Luciana Laera su Domenica 8 marzo 2020

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA