Ieri, ore 00.30: scontro frontale sulla s.s. 172

Grave scontro frontale tra una Fiat Bravo e una Fiat Brava con 6 giovani quasi tutti 20enni, 2 gravi ricoverati al Miulli e 4 al Santa Maria di Putignano

 

incidente-08-12-2009-vivi3NOCI (Bari) - L'ennesimo incidente stradale sulla s.s.s 172 dei Trulli si è verificato nella nottata di ieri al km 22+300 all'uscita da Putignano in direzione Alberobello, a circa 500m dal distaccamento dei Vigili del Fuoco. Due le vetture coinvolte, una Fiat Brava con 3 ragazzi di Locorotondo ed una Fiat Bravo con altri 3 ragazzi di Alberobello.

La dinamica è ancora al vaglio degli uomini dell'arma dei Carabinieri della locale stazione e del nucleo radio mobile di Gioia del Colle, intervenuti per i soccorsi. Da quanto si è appreso il conducente di una delle autovetture, la Brava (Nella foto sotto) che proveniva da Putignano, dopo aver superato il nuovo rondò ha perso il controllo, probabilmente per l'asfalto reso viscido dalla brina, ed è finito con l'auto sulla corsia opposta scontrandosi frontalmente con l'altra vettura, la Bravo (Nella foto sopra) , ed abbattendo il guard rail per poi finire la corsa carambolando più volte giù in una scarpata profonda 8m. Per fortuna i tre occupanti sono riusciti a uscire fuori da soli allertando essi stessi i soccorsi che sono stati immediati da parte della locale stazione dei Vigili del Fuoco, che risiedono a 500m dal luogo del sinistro, e subito dopo sono arrivate le auto lettighe del 118 di Putignano, Alberobello e Castellana. Fortunatamente dei sei ragazzi solo due sono stati ricoverati al Miulli di Acquaviva delle Fonti, mentre gli altri al Santa Maria di Putignano.
Disagi nella notte per il traffico rallentato per circa due ore, poi tornato alla normalità.

La Brava finita nella scarpata di 8m con a bordo i 3 ragazzi di Locorotondo.


incidente-08-12-2009-vivi_10

 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA