ASP SGOBBA: sanificazione ed iniziative per fronteggiare il COVID-19

04 02disinfestazionesgobbaCOMUNICATO - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del presidente CdA dell'ASP A.M. SGOBBA Avv. Antonia CANTORE inviato in redazione con il fine di fornire informazioni a tutta la comunità in merito alle iniziative adottate dalla ASP A.M. SGOBBA per fronteggiare  questo momento di rischio contagio da COVID-19.

ASP SGOBBA: sanificazione ed iniziative concrete per fronteggiare il COVID-19

Il Consiglio di Amministrazione dell'ASP A.M. SGOBBA insieme alla Cooperativa Sociale INNOTEC, affidataria dei servizi sociosanitari della Struttura, hanno predisposto un programma dettagliato e organico di sanificazione di tutti gli ambienti della Casa di Riposo.

Detto programma si esplicherà in quattro distinti interventi di sanificazione dell’intera Struttura per quattro settimane consecutive, al fine di tutelare la salute degli Ospiti e del personale ivi operante e fronteggiare, così, in modo fattivo ed efficace la grave epidemia di COVID-19 che ci troviamo ad affrontare in questi giorni.

I primi due interventi di sanificazione hanno già avuto luogo rispettivamente mercoledì 25 marzo e mercoledì 01 aprile uu.ss. e non si esclude, qualora la grave emergenza sanitaria dovesse proseguire, di disporre la prosecuzione ulteriore dell’attività di sanificazione in parola.

Inoltre, sempre nell’ottica di massima tutela e salvaguardia degli Ospiti e del personale addetto alla Struttura, sono state adottate tutta una serie di ulteriori iniziative e misure, come il divieto di accesso alla Casa di Riposo per i parenti (misura dolorosa ma purtroppo necessaria, adottata a malincuore che speriamo di poter presto superare) e di ogni altro soggetto esterno, la misurazione della temperatura corporea di tutto il personale che accede alla Casa di Riposo, l’individuazione per l’entrata in Struttura di apposito e differenziato ingresso con processo di sanificazione accurato di ogni singolo dipendente.

Al fine, poi, di garantire agli Ospiti un contatto diretto e continuo con i rispettivi parenti, la Struttura si è dotata di strumenti che consentono ai predetti soggetti di interagire mediante videochiamate, permettendo quindi non solo un contatto vocale ma anche visivo, rendendo la lontananza di questi giorni meno dolorosa.

Chiunque lo volesse, potrà seguire direttamente le attività svolte dagli Ospiti all’interno della Casa di Riposo visitando la pagina Facebook ”ASP Sgobba con INNOTEC” e mettendo un “like”. Un primo inizio per aprire la Struttura alla comunità tutta.

Siamo speranzosi e continuiamo con fiducia a credere e sperare che “ANDRÀ TUTTO BENE!”

Il CdA ed il Presidente dell’ASP A.M. SGOBBA

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA