Noci piange Franca Marinuzzi, cittadina attiva e socia fondatrice Avis

04 1francamarinuzzi 1NOCI (Bari) - E' venuta a mancare oggi 21 aprile, all'affetto dei suoi cari e di quanti l'hanno conosciuta, Francesca Marinuzzi, socia fondatrice della Sezione AVIS di Noci, donatrice e, come sottolinea un post fb della sezione Avis di Noci, pilastro del volontariato culturale e sociale del nostro Comune.

Francesca ha fatto parte anche in maniera attiva dell' associazione culturale Darf, della Parrocchia Ss. Nome di gesù, nuotatrice master della piscina Otrè e ha anche contribuito alla causa AIRC oltre ad aver insegnato e ad aver fatto parte del mondo della scuola. La redazione di NOCI24.it porge alla famiglia sentite condoglienze.

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE AVIS NOCI - GIULIA BASILE

Faccio fatica a trovare le parole giuste, semplici ed essenziali come lei vorrebbe, lei che della operosità pura e semplice e della essenzialità del vivere e del comunicare aveva fatto obiettivo di vita. La sua fede ha coronato sempre, senza dubbi, il suo muoversi tra noi. Ha amato la gente e molto è stata amata. L'ho sempre considerata un'altra figlia o una giovane sorella, oltre che una amica fedele su cui potevo posare il mio braccio sempre. Un nemico che spesso non perdona , il cancro, ce la strappano oggi in silenzio senza poterla onorare ed accompagnare alla sepoltura come meriterebbe. In compenso sarà più facile pensarla viva e combattente tra noi.

IL MESSAGGIO DELLA PARROCCHIA SS. NOME DI GESù

Tutta la famiglia parrocchiale vive questo momento di dolore e di sofferenza per la tua perdita. Vogliamo ricordarti così, come sei ritratta in questa foto, sempre solare e con il tuo sorriso pronto a offrire a tutti. I tuoi modi gentili e la tua bontà d'animo rimarranno per sempre ricordi indelebili nei nostri cuori. Adesso è sicuro, che al cospetto di Cristo Risorto, non smetterai più di cantare quel canto a cui eri molto legata:
Signore vengo a Te
Rinnova e cambia il mio cuor
Per la grazia che
Ho trovato in Te.
Signore vengo a Te
Le debolezze che io ho
Le cancellerai
Col Tuo grande amore.
Stringimi
Con il Tuo amore riempimi
Portami più vicino a Te
Se spero in Te
Arriverò più in alto
E volerò con Te
E Tu mi guiderai
Col potente Tuo amore.
Voglio star con Te
Vicino al volto Tuo, Signor
E vivi dentro me
Col Tuo grande amore.
Voglio star con Te
Fare la Tua volontà
E sempre vivere
Col Tuo grande amore.
Ti salutiamo così, con la certezza che ora lo canterai pensando a noi e ti ringraziamo per il dono della tua vita, spesa per il servizio reso alla nostra parrocchia e alla comunità nocese. CIAO FRANCA

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA