Il mercato settimanale riapre spostandosi al Foro Boario

05 05 RipresaMercatoSettinanaleNOCI (Bari) - Questa mattina, il mercato settimanale ha finalmente riaperto i battenti, spostandosi però presso il Foro Boario. La  disposizione varata dal sindaco, Domenico Nisi è naturalmente motivata dal garantire quel distanziamento sociale che è la prima norma di profilassi contro il contagio da Covid-19

05 05 Ripresa mercato settimanale.jpeg2Una riapertura che ha reso felici sia i venditori ambulanti che i cittadini nocesi. Nei giorni scorsi, infatti, sui social, in tanti avevano ripetutamente chiesto al sindaco notizie in merito alla riapertura del mercato settimanale. Le bancarelle sono state distribuite sia all'interno che al di fuori del grande capannone. A fungere da unica entrata e unica uscita è stato il cancello principale. Due le possibilità per quanto concerne invece il parcheggio auto,consentito sia sulla strada che alle spalle del Foro Boario, nei pressi del secondo cancello. Cospicua la presenza dei volontari Protezione Civile, che misuravano a distanza la temperatura e della Croce Rossa, per verificare che tutti indossassero mascherine e guanti. All'entrata, i volontari hanno comunque distribuito gel igienizzante sulle mani guantate degli avventori.

05 05 Ripresa mercato settimanale.jpeg3 Presenti anche agenti della Polizia Municipale e di tecnici comunali. In loco è stato avvistato anche l'Assessore Natale Conforti e poco dopo è arrivato anche il sindaco Nisi, per constatare di persona che tutto stesse svolgendosi nel rispetto delle regole. Ottimo l'afflusso di acquirenti, tutti disciplinati e attenti. Apprendiamo, dai dati comunicati dalla protezione civile, che alle ore 11:00 erano già stati registrati 1300 accessi. Un segno evidente della voglia estrema di riprendersi una piccola fetta di normalità.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA