Parco via Elio Vittorini: si apre un nuovo capitolo? Le parole del consigliere Recchia

06 04 elio vittoriniNOCI - Dal 1 marzo scorso i vecchi gestori hanno lasciato l'area comunale situata in via Elio Vittorini ed oggi post lockdown il parco, non in ottime condizioni, attende nuovi gestori.

Sulla situazione del centro, che in passato ha ospitato diversi tornei calcistici, di playstation e soprattutto vari tornei di tennis di 3° Categoria, ha risposto alle nostre domande il consigliere comunale con delega allo sport Giuseppe Recchia.

Come mai si è arrivati a questo punto? 
“In primo luogo specifichiamo a che punto siamo: il Comune, quindi tutta la nostra collettività, è ritornato in possesso di una struttura che era stata gestita da una Associazione Sportiva che non ha mai adempiuto agli obblighi contrattuali stipulati con l’amministrazione e che circa otto anni fa prese possesso di una struttura nuova ed in condizioni perfette, parliamo di un’area destinata allo sport molto bella e collocata in un punto strategico della nostra Cittadina raggiungibile anche a piedi. Ho preso a cuore la destinazione della stessa e col Sindaco e con la collaborazione dell’avv. Durante siamo riusciti a ritornare in possesso della stessa per riqualificarla e farla ritornare agli antichi fasti come circolo tennis.”

Cosa ne sarà ora del Parco di via Elio Vittorini?
“Come ho anzidetto ci sarà solo da riqualificare l’area che attualmente è stata solo ripulita da erbacce e sterpaglie ma ha bisogno di una manutenzione su diverse zone oltre che ripristinare alcune attrezzature come il pallone pressostatico.

C’è già qualche associazione sportiva o gruppi di persone interessate alla gestione di questo centro?
“Già ho preso contatti con gruppi di persone e associazioni sportive interessati alla gestione dell’area, purtroppo avendo avuto la disponibilità della stessa a fine febbraio (appena prima del lock-down) non c’è stato il tempo di programmare alcuna procedura volta ad una eventuale assegnazione. In questi giorni stiamo riprendendo i contatti per dare alla struttura una gestione che la valorizzi e possa dare luogo ad un movimento tennistico di rilievo che diventi un punto di riferimento nel circondario visto che è utilizzabile anche nel periodo invernale grazie al pallone pressostatico.”  

 

LEGGI ANCHE:

Strutture sportive: il Vicesindaco Mansueto incontra l'opposizione

Noci per la prima volta in serie C con il Tennis Club

D1 e D2 del Tennis Club Noci nella fase finale per la Promozione, con il maestro Denitto

Contenzioso Tennis Club Noci: le precisazioni dell'ass. Tinelli

La replica del presidente Notarnicola del Tennis Club Noci

Tennis Club Noci: il Comune di Noci avvia azione di recupero crediti per inadempienza contrattuale

Mihail Nicolaescu vince il 3° Memorial di Tennis "Patrizia Fazio"

Con il Tennis Club, Noci torna in serie D2

Il nocese Francesco Garzelli campione regionale assoluto di tennis

Nicola Pietrangeli inaugurerà domani i campi da tennis di via Vittorini

 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA