Anche le statue indossano le mascherine

06 13statuagiuseppealbaneseconmascherina 1NOCI (Bari) - Nei mesi in cui il mondo è alle prese con l'emergenza coronavirus, nelle città di tutto il pianeta stanno apparendo le mascherine anche sui volti delle statue, dal Messico al Giappone, dall’America all’Europa, da Milano a Palermo e, perché no, anche a Noci.

È recente infatti la notizia della comparsa di una mascherina sulla statua di Giuseppe Albanese, situata in Largo Diaz. Il gesto ha incuriosito molti passanti, ma soprattutto a fatto sorridere i cittadini nocesi che non vedevano quel monumento travestito dalla scorsa campagna elettorale del 2013.

Un invito ad indossare sempre correttamente la mascherina, un modo per recuperare una mascherina già utilizzata? O, più semplicemente, si è trattato di un gesto che qualcuno ha consapevole premeditato per rappresentare il momento difficile che il mondo intero (compresa Noci) ha dovuto attraversare negli ultimi mesi?

La risposta non è sui nostri taccuini, ma tanto è valsa la fotografia per poter chiedere a voi lettori cosa ne pensate a riguardo.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA