Covid-19, deceduta un'ospite nocese della Casa di Riposo Giovanni XXIII

NOCI - Salgono a due i decessi causati da Covid-19 tra i nocesi: alla notizia della prima vittima, fornita dal sindaco Nisi lo scorso 27 ottobre (leggi qui), si è unita la comunicazione della seconda, diramata dal sindaco di Alberobello Michele Longo in data 28 ottobre tramite i canali social del Comune di Alberobello. Come si apprende dalla nota, si tratta di un'anziana signora di 87 anni, facente parte dei 59 ospiti positivi al Sars-Cov-2 della Casa di Riposo Fondazione Giovanni XXIII.

Quello del 28 ottobre è il sesto decesso tra gli ospiti della casa di riposo alberobellese, ricollegabile al focolaio emerso lo scorso 14 ottobre (leggi qui). La redazione di Noci24 si unisce al cordoglio espresso dal sindaco di Alberobello Michele Longo alla famiglia della nocese deceduta. 

Di seguito si riporta la nota integrale:

"Carissimi Alberobellesi,
purtroppo anche stasera devo comunicarvi un’altra triste notizia relativa alla casa di riposo Fondazione Giovanni XXIII.
Qualche ora fa è deceduta un’anziana signora di 87 anni di Noci. La signora era tra i 59 positivi al Covid-19 ed è il sesto decesso tra gli ospiti della casa di riposo.
Questa è ancora una serata di cordoglio per Alberobello e tutta la Comunità si stringe con grande affetto alla famiglia dell’anziana signora e alla Comunità di Noci.
La situazione della casa di riposo è costantemente monitorata dall’amministrazione in accordo con la direzione sanitaria nominata dalla Fondazione nella dolorosa consapevolezza che si tratta di un momento delicato che riguarda persone fragili e che possono purtroppo esserci condizioni di peggioramento improvvise anche in relazione ad altre importanti patologie pregresse e presenti negli anziani ospiti.
Il dolore è grande ed è pari solo alla forza che stiamo profondendo nella cura degli anziani ospiti sia quelli ancora in struttura sia quelli per cui è stato necessario il trasferimento in ospedale.
Il sindaco
Michele Longo".

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA