Confartigianato Noci e AIS Puglia: un albero per tutti

12 01alberodinataleNOCI (Bari) - Al centro della piazza del nostro paese si erge un luminoso albero di Natale realizzato dalla Confartigianato Noci insieme ad AIS Puglia. Consapevoli del momento delicato che stiamo attraversando, le due associazioni ha no voluto regalare ai nocesi, con particolare attenzione ai più piccoli, un po’ di quella magia natalizia che quest’anno sicuramente verrà a mancare.

"Si tratta di un periodo di estrema difficoltà, un periodo che ci chiede di prestare la massima attenzione, di limitare gli spostamenti e per alcuni di noi persino di stare lontano dalle nostre famiglie" si legge nella nota inviata dalla Confartigianato.

"È un momento in cui abbiamo conosciuto da vicino gli effetti della paura, della preoccupazione e dell’angoscia, ma anche quelli della stanchezza e delle forti difficoltà che ogni giorno siamo chiamati ad affrontare. Molti hanno dovuto sospendere la propria attività lavorativa, chiudere i battenti per periodi di tempo che si sono prolungati, ridefinire il proprio ruolo e ridisegnare le proprie competenze e questo per molti di noi ha significato fare i conti con un calo netto della produttività. Siamo consapevoli che ora è il momento di stringere i denti, di risparmiare e di aiutare tutti coloro che stanno affrontando difficoltà insormontabili. Eppure quello che ci teniamo a precisare è che quell’albero che vedrete al centro della nostra piazza non ha voluto togliere nulla a nessuno, ma ha voluto solo aggiungere qualcosa. Ha voluto restituire un po’ di quella atmosfera natalizia ai grandi che quest’anno più di ogni altro momento forse ne avranno bisogno, ma sopratutto ai più piccoli, a tutti quei bambini che non potranno prepararsi per le loro tradizionali recite natalizie a scuola, che non riusciranno a spiegarsi perché attorno al loro tavolo non ci sarà più quella folla di parenti e amici. Questo albero è un regalo per loro, per voi e per noi tutti che abbiamo bisogno di crederci ancora, forse oggi più che mai".

"Cogliamo l’occasione per ringraziare l’assessore alle attività produttive, tutti gli artigiani di Noci, Tecnoimpianti di Simone Mario & C e Decosud per aver sostenuto la nostra iniziativa. Il Natale quest’anno non sarà lo stesso di sempre, ma il nostro augurio è che possiamo tutti ritrovare quella serenità che oggi ci sta mancando e se questo albero, almeno in parte, potrà regalare a voi e ai vostri bambini un piccolo sorriso questo sarà per noi già un grande regalo".

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA