Carcassa di vitello abbandonata tra i rifiuti in contrada Madonna della Croce: la foto sui social suscita dubbi, rabbia, indignazione

12 01 VitelloTraIrifiutiNOCI-La zampetta del povero vitellino che spunta da una busta bianca gettata per strada. Una foto che colpisce come un pugno in pieno stomaco, suscitando un mix di emozioni: pena, disgusto, sgomento, ma soprattutto rabbia e indignazione.

(foto P. D'Onghia) 

“Perché?”- si chiedono in tanti nei commenti. Una domanda che si vorrebbe girare direttamente alle aziende zootecniche limitrofe. Altri scrivono indignati “Fate pena!” oppure “Peggio degli uomini primitivi". C’è chi si domanda come si faccia, di fronte a simili avvenimenti, a reputarsi ancora un paese fatto di persone civili. Diversi i commenti che (a ragion veduta) invocano pene severe contro certi atti che rappresentano un attentato all'igiene e alla sanità pubblica. Intanto, parrebbe che la povera bestiola sia rimasta lì almeno da venerdì scorso fino a ieri, senza che nessuno si sia preoccupato di rimuoverla nonostante le segnalazioni, per dare dignità a un corpo che ha pur sempre racchiuso una vita.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA