Trasportava 10g di eroina, arrestato giovane pusher

stazione-carabinieri-di-noci

NOCI (Bari) - Ancora controlli, perquisizioni e arresti nella cittadina murgiana per quanto concerne l'attività dell'Arma dei Carabinieri contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti. A confermare quanto detto giorni addietro dal comandante di stazione Mar. Lorenzo Zaccaria in sede di dichiarazione dell'attività svolta nel 2009, un altro arresto è avvenuto nella giornata di ieri. I Carabinieri della locale Stazione infatti hanno tratto in arresto F.P., 22enne del luogo, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane era già stato segnalato tempo addietro all'autorità giudiziaria quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti, motivo in più per i carabinieri di tenerlo sott'occhio. Così da tempo seguivano le sue tracce e durante un servizio antidroga è finito nella rete dei carabinieri. I militari lo hanno intercettato lungo la Strada Provinciale 237 che collega Mottola a Noci, allorquando, proveniente da Taranto a bordo della sua Ford Fiesta, il giovane è stato fermato e sottoposto a controllo. Nell'autovettura gli operanti hanno rinvenuto una decina di grammi di eroina, che il 22enne aveva poco prima acquistato dal capoluogo tarantino, nascosta in unico involucro. Successivamente, la perquisizione effettuata presso l'abitazione del fermato ha invece consentito ai carabinieri di recuperare materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente accuratamente nascosti nel garage, e circa 150 Euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio, che sono stati invece opportunamente sequestrati.

A questo punto il giovane, non potendo opporsi a quanto rinvenuto dagli agenti operanti, è stato così arrestato e associato presso la casa circondariale di Bari. Noci si conferma ancora una volta crocevia di sostanze stupefacenti e punto di snodo del traffico per lo spaccio radicato nelle piccole comunità tra la provincia barese e quella tarantina. Dal canto loro i Carabinieri continueranno ad imporsi per fermare il flusso sia in arrivo che in uscita.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA