Tamponi al Foro Boario, 7 nocesi positivi al COVID

Tamponi al Foro Boario, 7 nocesi positivi al COVID

NOCI - Procede spedita l'attività di contrasto alla diffusione del COVID nella nostra città. Grazie a una decisa azione di screening di massa, coordinata del Comune e del centro diagnostico Lucea, sono stati effettuati presso il Foro Boario 509 tamponi antigenici. In circa venti giorni (il servizio è attivo dal 23 novembre) sono stati effettuati circa 25 test al giorno.

I numeri: tamponi e positivi
I cittadini nocesi che hanno usufruito del servizio sono stati 226, di cui soltanto 7 sono risultati positivi. È importante sottolineare che meno della metà di richieste è pervenuta dai medici di base (circa 70), a dimostrazione del fatto che molti nostri concittadini hanno deciso di rivolgersi autonomamente al centro di prenotazioni di Lucea per richiedere di effettuare un tampone.
Interessante anche il dato relativo ai cittadini non residenti (provenienti da Alberobello, Putignano, Mottola e Palagiano) che hanno effettuato il tampone a Noci: 283. Di loro ben 30 sono risultati positivi.

Prenotazioni: costi e informazioni utili
Negli ultimi giorni è aumentata la richiesta di tamponi da parte di residenti e non, dovuta sicuramente al rientro in città di molti studenti e lavoratori in occasione delle feste natalizie. Nonostante questo ci sono ancora molti posti disponibili per i test, da effettuare anche nella giornata successiva alla prenotazione.
Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 14:30. Il tampone avviene in modalità drive-in, in totale sicurezza e con refertazione immediata (si avrà il risultato via mail nel pomeriggio stesso). Il costo del test è di 25 euro.
È possibile prenotare il proprio esame ogni giorno dalle 15:00 alle 19:00 al numero di telefono 3458671768.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA