Carabinieri: nuovo cambio al vertice della stazione di Noci

Antonino Bruno Lanza diventa Ufficiale e lascia il comando della Stazione dei Carabinieri di Noci

12 17 ComandanteLanzaNOCI - Dopo nove mesi al comando della Locale Stazione dei Carabinieri, Antonino Bruno Lanza, che vi avevamo presentato in questo articolo, lascia Noci con il grado di Ufficiale.
Il nuovo prestigioso incarico di Lanza (oggi Sottotenente) è incompatibile con la gestione della Locale Stazione. Tuttavia, pur nel breve tempo di permanenza a Noci, egli ha dato tanto al paese e soprattutto ai cittadini.

Al centro di quello che più che un servizio di difesa è una vera e propria vocazione, Lanza ha sempre posto i più deboli e i cittadini onesti. La sua carriera, che oggi tocca anche questo importante traguardo, lo ha visto distinguersi in molteplici operazioni di polizia giudiziaria, in arresti di spacciatori e ladri d’appartamento. Ha anche salvato un giovane in gravi difficoltà.
A lui è toccato gestire il pesante lockdown primaverile, in seguito alla prima nefasta ondata della pandemia da covid-19.
Esattamente come avvenne dopo il pensionamento del Mar. Lorenzo Zaccaria, ci si trova nella condizione di dover scegliere un altro Luogotente. In un momento così difficile, in cui più che mai c’è bisogno di quella sicurezza che le Forze dell’Ordine sanno infondere, si spera che la Locale Stazione non resti a lungo vacante. La redazione di Noci24 e certamente l’intera cittadinanza nocese, salutano con gratitudine il Sottotenente Lanza, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera militare.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA