Tragedia stradale sulla Putignano-Gioia: muore sul colpo una giovane dottoressa

AmbulanzaNOCI - Ieri mattina, attorno alle 8:45, la giovane dottoressa Silvia Camilli  stava facendo rientro a Gioia del Colle, dove risiedeva, dopo un turno di lavoro al pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli di Putignano, quando ha perso il controllo della sua vettura, uscendo di strada e travolgendo un muretto a secco. Lo schianto l’ha uccisa sul colpo.

Stava rientrando a casa, a Gioia del Colle dopo aver dato ancora una volta tutta se stessa per i pazienti e per quella missione medica a cui s’era votata. All’altezza della strada comunale "Lama Caldaia" a circa 6 chilometri da Putignano, sempre sulla provinciale 106, la dottoressa ha perso il controllo della sua vettura, uscendo di strada e schiantandosi contro un muretto a secco. Un impatto violentissimo, che l’ha uccisa, stritolata tra le lamiere dell’auto.
Sul posto è prontamente giunta un’ambulanza del 118 proveniente da Putignano. I colleghi hanno tentato il tutto e per tutto per strapparla alla morte, ma alla fine, amareggiati, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I rilievi del caso sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale di Putignano, coordinata dal Commissario Capo Vito De Nicolò, e da una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato di Putignano. I colleghi medici e gli operatori socio sanitari che lavoravano al suo fianco ricordano la dottoressa come una persona di estrema dolcezza e disponibilità, solare e sorridente. Nel 2021 che attendeva con ansia e di cui non ha potuto veder spuntare l’alba, avrebbe anche coronato il suo sogno d’amore, vestendo l’abito bianco. In un momento in cui ci sarebbe estremo bisogno di medici, ci lascia così una giovane e bravissima professionista, a cui non può che andare comunque un grazie collettivo per i sacrifici fatti in virtù dell’amore nei confronti della sua professione.

IL CORDOGLIO DELLA ASL BARI -   La Direzione Generale e tutta la ASL di Bari si uniscono al dolore dei familiari di Silvia Camilli, giovane medico del Pronto Soccorso del Santa Maria degli Angeli, scomparsa oggi in un incidente stradale. La dottoressa era al primo incarico e come tanti giovanissimi medici ha offerto sul campo il proprio contributo professionale e l’entusiasmo.

Al cordoglio si unisce anche il personale dell’Ospedale di Putignano che l’ha conosciuta e apprezzata, sia pure per un brevissimo lasso di tempo.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA