Putignano: arrestato pusher in trasferta

01 29 DROGA PUTIGNANONOCI - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano ieri sera hanno arrestato un operaio 30enne di Noci (Ba). Durante uno di questi servizi per le vie del centro storico di Putignano, solitamente la sera frequentate da giovani in cerca di svago, i Carabinieri si sono insospettiti del comportamento di due occupanti una piccola utilitaria di colore grigio.

Subito fermati, il passeggero, invitato a scendere dal veicolo, ha lasciato cadere, all’interno dell’abitacolo, un involucro. Ispezionata la bustina in cellophane è risultata contenere gr. 40 circa di “cocaina”, pronta per essere spacciata. Nella disponibilità dell’uomo è stato trovato anche un bilancino di precisione, da utilizzare per la suddivisione dello stupefacente. 

Immessa sul mercato, il valore della cocaina sequestrata avrebbe comportato al 30enne un guadagno illecito fino a 3 - 4 mila euro. 

Nella circostanza è emerso che il conducente dell’autovettura sarebbe stato all’oscuro del “carico” illecito che portava il suo compagno di viaggio. L’arrestato, che annovera precedenti specifici, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga nei prossimi giorni verrà analizzata presso il Laboratorio analisi del Comando Provinciale di Bari.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA