Ragazza investita sull’estramurale, miracolata

vigili-urbani-noci-01NOCI (Bari) - Mezzogiorno di paura mercoledì 20 per un sinistro stradale che ha visto coinvolti tre giovani minorenni. Nell'orario di uscita dai plessi scolastici di Noci una ragazza quindicenne di Putignano che frequenta l'istituto Agherbino nella città dei tre campanili è stata investita da un motociclo in transito sull'estramurale. Da quanto accertato dagli agenti di Polizia Municipale che hanno eseguito i rilevamenti sembra che causa del sinistro sia stata una ingenuità da parte della ragazza che avrebbe attraversato la strada senza guardare e di corsa.

LA DINAMICA - Per la precisione luogo del misfatto è l'intersezione tra via Del Prete e via Principe Umberto. Dalle testimonianze rese agli agenti di polizia municipale da alcuni testimoni, la ragazza sarebbe discesa di corsa da quella via Del Prete che immette sull'estramurale dal borgo antico e senza guardare ha attraversato la strada. Proprio in quell'istante sopraggiungeva un motociclo che percorreva via Principe Umberto in direzione Piazza Garibaldi. Sul mezzo due giovani sedicenni di Noci. Il giovane alla guida vedendosi sbucare dal nulla la ragazza non ha potuto evitare l'impatto che si è trasformato in un investimento.

LE CONSEGUENZE - Nella rocambolesca situazione ad avere la peggio è stato il passeggero del motociclo nonché proprietario del mezzo medesimo. Infatti se per la moto il danno è circoscritto al solo specchietto retrovisore ed il conducente è rimasto completamente illeso perché bravo a tenere in piedi lo scooter, il suo amico passeggero ha riportato una seria frattura al braccio destro dovuta alla caduta dal sellino. Il sedicenne dovrà essere operato in un centro specializzato dell'Emilia Romagna per rimettersi a posto il braccio. Miracolata la quindicenne. La ragazza dopo l'impatto è stata per alcune ore preda di un forte stato di shock, ma le ferite riportate, secondo il referto dei medici dell'ospedale di Monopoli, sono guaribili in pochi giorni. Sul posto, oltre ai già citati agenti di polizia municipale, sono giunte due ambulanze che hanno trasportato i coinvolti negli ospedali di Monopoli e Putignano. Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi, ma una disattenzione come questa poteva portare ad un epilogo tragico.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA