Antonio Villino: un nocese eletto consigliere al 6° Municipio "delle Torri di Roma"

10 14 VillinoMeloniNOCI – E’ ormai ufficiale la carica di consigliere al 6° Municipio “delle Torri di” Roma per Antonio Villino, nocese d’origine trasferitosi a Roma dal 1986. Villino, al fianco di Fratelli D’Italia ha ottenuto 644 voti. Un dato che parla chiaro, e il ballottaggio di domenica acclarerà solo quale sarà nello specifico l’incarico che gli sarà assegnato in qualità di consigliere. Abbiamo raggiunto telefonicamente il nostro concittadino per porgli qualche domanda.

10 14 VillinoRicostruiamo un po’ le tappe fondamentali della sua lunga militanza politica?
“Volentieri. Questa per me è già la terza consigliatura e lo dico con orgoglio. Dal 2008 al 2013 fui eletto consigliere militando nel PDL, con incarico di Presidente Cultura Polizia Locale decentramento e affari generali. Dal 2016, sempre al fianco di Fratelli d’Italia il mio incarico riguardò la vicepresidenza della commissione scuola, sport, cultura e politiche giovanili, e fui anche membro della commissione commercio e personale. Ora, aspettiamo formalmente il ballottaggio di domenica per conoscere quale sarà l’incarico che effettivamente mi sarà assegnato come consigliere”.
Intanto però, magari può svelarci quali sono state le sue sensazioni “a caldo” appena è venuto a conoscenza della vittoria ottenuta alle urne e soprattutto quali sono le questioni che le stanno più a cuore, quelle per le quali ha intenzione di battersi maggiormente.
“Sicuramente questa riconferma alle urne è stata motivo di grande soddisfazione, perché significa che la gene nutre fiducia in me. Ne deriva anche la responsabilità e quindi il doppio impegno da impiegare per fare in modo che continuino a ritenerla una fiducia ben riposta. Per quanto riguarda nello specifico il Municipio “delle Torri”, basti solo pensare che siamo il più “giovane” del comune di Roma, quindi la mia attenzione continuerà a essere incentrata sulla cultura, sullo sport e sulle politiche giovanili. Risorse ne abbiamo veramente tante e credo che vadano utilizzate soprattutto per i giovani che sono il nostro futuro. Io però, sono nato e cresciuto a Noci, e Noci continua a essere per me un dolcissimo e ricorrente pensiero. In passato ho coinvolto artisti nocesi per portare qui a Roma i progetti popolari e culturali del nostro paese e mi piacerebbe continuare a farlo. Al termine di questa legislatura, mi piacerebbe tornare a dedicarmi appunto al mio paese di origine. Idee e progetti ne ho già tanti, ma ne parleremo sicuramente in maniera più approfondita quando saranno in fase di concreta realizzazione. Quello che posso anticiparvi è che anche in questo caso si tratterebbe di valorizzare il nostro meraviglioso centro storico e ridare respiro, speranza e opportunità ai giovani, che soprattutto nel periodo successivo a questa inaspettata e terribile pandemia, ne hanno quanto mai bisogno!”
La ringraziamo per averci concesso il nostro tempo e le facciamo i nostri in bocca al lupo per ogni suo progetto
Grazie a voi e sempre “Evvia il lupo!”

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA