Pellegrinaggio annuale al Sacrario Militare Caduti d’Oltremare di Bari: presente anche il Gruppo Alpini "Bassa Murgia - Noci"

10 19 PellegrinaggioGruppoAlpiniNOCI - Anche una delegazione del Gruppo Alpini “Bassa Murgia Noci” ha presenziato al Pellegrinaggio annuale al Sacrario Militare Caduti d’Oltremare di Bari, svoltosi nella mattinata del 10 ottobre. Un momento intenso di raccoglimento per ricordare e onorare i Caduti di tutte le Guerre.

Il Sacrario di Bari è stato inaugurato alla fine del 1967 e deve il suo nome al fatto che gli oltre 70.000 resti mortali che vi riposano provengono dalla dismissione dei cimiteri di guerra nei territori d’oltremare, dove operarono le truppe italiane durante i due conflitti mondiali (Balcani, Africa Settentrionale e Africa Orientale). Custodisce anche le spoglie dei Caduti in Albania durante la Grande Guerra. Alla celebrazione erano presenti: Federico di Marzo (Vice-Presidente Nazionale ANA), Marco Rubino (Presidente ANA Bari, Puglia e Basilicata), i Presidenti e i rappresentanti delle Sezioni ANA di Torino, Roma, del Molise, della Campania, delle Marche e i rappresentanti delle Associazioni d’Arma e della Croce Rossa Italiana.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA