Aumentano i contagi da Covid19: a Noci 20 positivi e 54 persone in isolamento fiduciario

10 27 AggiornamentoCovidNOCI – Torna purtroppo a impennarsi repentinamente la curva dei contagi da covid19 a Noci. Dopo diverse settimane in cui si era quasi rasentata la soglia del “covid free”, alla data del 25 ottobre si registrano 20 cittadini positivi e 54 sottoposti a regime di isolamento fiduciario.

Sul suo profilo social ufficiale, il sindaco, Domenico Nisi, sottolinea che si tratta di situazioni maturate all’interno del contesto familiare, che hanno determinato il coinvolgimento di più persone. Purtroppo, sono stati registrati inoltre tre casi all'interno del  Plesso Cappuccini e della scuola Media Gallo. Tale circostanza, ha ovviamente determinato la pronta attivazione dei protocolli di sorveglianza da parte delle autorità sanitarie delle Dirigenti scolastiche per quanto concerne le classi interessate.
In merito alla situazione contagi presso il Comando della Polizia Locale, fortunatamente solo un altro agente è risultato positivo al covid19, mentre i suoi colleghi hanno potuto riprendere servizio.
Il primo cittadino incentiva ancora la campagna vaccinale, ricordando però che è fondamentale associare al vaccino le norme di prevenzione come il distanziamento e l’uso dei dispositivi di protezione nei luoghi chiusi o affollati. Attenzioni che non ci si può ancora permettere di abbandonare. Un ulteriore aggiornamento anche rispetto all’avanzamento delle vaccinazioni. Dall’ultimo report pubblicato dall’Asl BA, si evince che sono in totale 30.594 le dosi somministrate a cittadini nocesi, del quali 15.733 hanno ricevuto la prima dose e 14.468 anche la seconda. La percentuale di vaccinazioni si attesta al 92%.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA