Allerta meteo arancione per pioggia e temporali

11 26 AllertaMeteoArancioneNOCI - Meteo: Allerta Arancione per temporali e vento localizzata su buona parte della Puglia a partire dalle ore 14:00 di oggi (25 novembre) e per le successive 24 ore.ivile della Regione Puglia informa che sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sul resto del territorio. Possibili locali fenomeni di esondazione legati al transito delle piene. Venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte su Puglia meridionale.

Eventuali ulteriori indicazioni saranno fornite nelle prossime ore. Per il momento si raccomanda di osservare alcune utili indicazioni:

-non sostare in locali seminterrati;
-prestare attenzione nell’attraversamento di sottovia e sottopassi;
-prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di --evitare sbandamenti;
-evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole, ecc.);
-non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone di acqua e non portare con sé oggetti metallici.
Si ringrazia sin d’ora per la collaborazione.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA