NOCI24.it citata come fonte da un servizio di “Striscia la notizia”

03 23 servizioStrisciaNOCI – Proprio così: avete capito bene. Nella puntata di questa sera, il noto Tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia” ha citato come fonte un articolo redatto da Noci24 nell’ormai lontano 2014, nel corso di un servizio riguardante la regolarità o meno delle strisce pedonali con fondo rosso. Nonostante “Striscia” si sia occupata nello specifico non di Noci, bensì di Trapani, sembra che anche le “piccole” testate locali rappresentino quindi delle fonti importanti a cui attingono, nella loro attività di ricerca, anche le testate maggiori.

03 23 servizioStrisciaIl nostro articolo (LEGGI QUI) era in realtà una lettera inviata al giornale da un lettore per evidenziare l'irregolarità dell'utilizzo del fondo rosso negli attraversamenti urbani. Sulla questione sentimmo la Polizia Municipale, l’allora assessore alla viabilità, Giuseppe Notarnicola, e l’istruttore di una scuola guida nocese, i quali confermarono (LEGGI QUI) invece la regolarità dell’uso del colore rosso nel fondo delle strisce pedonali tracciate su strade extraurbane. Per quanto concerne gli attraversamenti pedonali su strade urbane, adoperarlo sarebbe invece facoltativo.

A distanza di 8 anni, pare che la questione sia ancora oggetto di dibattimento in molti comuni italiani, come ad esempio a Trapani, città di cui si è occupato il servizio di “Striscia la Notizia”, la cui redazione, cercando online tra diverse fonti, deve essersi imbattuta anche nel nostro articolo dell’epoca. Articolo che, evidentemente, deve averne catturato l’attenzione.
Ecco qui il link tramite il quale è possibile accedere al servizio andato in onda nella puntata di questa sera del noto tg satirico.

(Servizio di Striscia la notizia del23 marzo 2022)

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA