Esplosione al Foro Boario: indagini in corso

03 26 bombaCartaForoBoarioNOCI - Dopo le 21:00 di ieri sera, un forte boato è stato avvertito in tutta Noci e, ovviamente, l'intera cittadinanza si è chiesta in queste ore cosa potesse essere accaduto. In questa delicata fase delle indagini, i carabinieri mantengono (com'è giusto che sia) il massimo riserbo. In mattinata è stata inoltre registrata a Noci la presenza dei carabinieri artificieri. (Foto di repertorio)

Stando alle prime ipotesi raccolte da NOCI24.it sembrerebbe essersi trattato di una bomba carta (o di un grande petardo) esplosa nella zona del Foro Boario, dove in questi giorni si sta svolgendo la Mostra Bovina Interregionale del Centro Sud. La fortuna avrebbe voluto che in quel momento fossero presenti pochissime persone, quindi la presunta deflagrazione non avrebbe arrecato danni.

Si è appreso inoltre che alle ore 13 di oggi i carabinieri artificieri abbiano interrotto la Mostra Bovina Interregionale del Centro Sud a seguito di un allarme bomba per il ritrovamento di un ordigno fra contrada Montedoro ed il Nuovo Foro Boario. L'ordigno artigianale è stato poi rinvenuto, disinnescato e fatto esplodere in un luogo sicuro. La Mostra è stata poi riaperta nel pomeriggio.

Saranno le indagini dei carabinieri ad appurare l'origine e le finalità di questo ritrovamento e dell'eventuale connessione con l'esplosione dell'altra sera. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA