Ruote e passione: torna la kermesse nocese di auto e moto d’epoca

04 04 RuoteEpassione 2NOCI – Ieri, domenica 3 aprile, su un “red carpet” allestito per l’occasione in Piazza Garibaldi sono tornate a sfidarsi auto e moto che hanno fatto la storia di un’epoca che fu e alle quali sono legati i ricordi più belli della giovinezza di molti. Anche quest’anno l’organizzazione non ha lasciato davvero nulla al caso e la kermesse "Ruote e passione" ha entusiasmato letteralmente gli animi degli appassionati di motori e non solo, sfidando anche la minaccia di condizioni meteorologiche avverse.

04 04 KermesseAutoDEpocaImmaginate di veder sfilare, in Piazza Garibaldi e poi per le strade di Noci, l’auto o la moto che sono state oggetto, anni fa, dei vostri desideri (magari di neopatentati). Quell’auto o quella moto che magari non avete potuto permettervi nell’immediato ma che vi siete prefissati come obiettivo, consapevoli dei sacrifici che  vi sarebbe costato giungerne in possesso.

04 04 RuotePassioneKermesseE alla fine ci siete riusciti: avete acquistato quel veicolo che è diventato parte integrante delle vostra vita: delle scampagnate con gli amici, dei momenti romantici con il partner e poi dei viaggi con i vostri figli. Tornare ad ammirare, nel pieno della propria bellezza, un veicolo a 2 o a 4 ruote magari non più in commercio, ma nel cui motore, intere generazioni sentono pulsare parte del loro cuore è di certo un’emozione non da poco.

Sono stati 36 i veicoli che, con la loro bellezza per nulla scalfita anzi accresciuta oltremisura dagli anni, si sono sfidati sul red carpet in pizza Garibaldi, sottoposti alla valutazione di una giuria di esperti. I premi sono stati assegnati nell’ambito di diverse categorie contemplate, ovvero:

04 04 RadunoAutoDepocaBEST OF SHOW: veicolo storico più elegante di tutto il concorso;

PREMIO MIGLIOR EQUIPAGGIO: equipaggio che osserva l’abbigliamento più’ consono all’evento;

PREMIO MIGLIOR DESIGN: complementi, fanaleria, elementi di rifinitura ed accessori Interni;

04 04 AutoPassioneAutodepoca 1PREMIO GIURIA: veicolo storico che suscita maggior emozione;

PREMIO RUOTE E PASSIONE: qualità del restauro e decorso storico importante.
La kermesse è stata arricchita anche dalla partecipazione fuori concorso di ulteriori veicoli d’epoca.

04 04 KermesseAutoDepocaHa emozionato non poco il messaggio che alcuni motociclisti hanno voluto lanciare issando sul proprio veicolo e facendo sventolare la bandiera della pace. Non importa quale veicolo scegliamo di guidare e quali siano le strade che decidiamo di percorrere: l’idea della pace deve sempre viaggiare con noi: dobbiamo farcene sempre portatori.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA