Il nocese Giacomo Laera alla finale nazionale della XXIX edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici

05 14 laera giacomoNOCI - Lo studente nocese, Giacomo Laera, dell' I.I.S.S. Luigi dell'Erba di Castellana Grotte, ha partecipato sabato 14 maggio alla finale nazionale della XXIX edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. 

Dopo aver conquistato il primo posto della semifinale regionale Laera, accompagnato dalla  docente Annastasia Pedote e dalla Dirigente Scolastica Teresa Turi, ha preso parte all'evento finale nazionale che si è svolto a Milano presso l'Università Bocconi.

"Sono grato di rappresentare la mia scuola - ha commentato Laera a Noci24.it -, insieme ai miei compagni, alle finali nazionali dei giochi matematici. Dopo tre anni in cui sono giunto alle finali, finalmente quest'anno si sono tenute in presenza dandoci la possibilità di visitare l'università Bocconi di Milano. È stata un'esperienza unica, non ci resta che aspettare le classifiche ufficiali. Ringrazio la nostra dirigente Teresa Turi per averci dato l'opportunità di partecipare e la professoressa Annastasia Pedote per averci accompagnato in questo percorso formativo".

Un'occasione importante per Laera per dare prova delle competenze maturate e per confrontarsi con tanti studenti preparatissimi. Ad maiora.

05 14 laera

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA